Loading...
CHI SIAMO 2018-06-14T18:18:38+00:00

Come sarà il futuro?

FCertezze non ci sono ma proiezioni e visioni non mancano. Il blog guardailfuturo.it è ispirato dall’esperienza di Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo, dal loro impegno e dalla loro visione di società.

Quale sarà la società futura?

La globalizzazione che ha modificato i concetti di confine e nazione quali prospettive ci pone?

Il sistema di welfare concepito nel ‘900 si è esaurito e dobbiamo ripensarlo, quali saranno le nuovi soluzioni per ridurre le disuguaglianze crescenti?

L’intelligenza artificiale renderà l’uomo obsoleto?

Dovremo ripensare i nostri concetti di etica?

Quale modello economico da adottare per salvare la natura e il pianeta?

 

 

Team del blog

CONOSCIAMOCI MEGLIO

Francesco Filippi

Sono Francesco un umbro quarantenne trapiantato in Romagna. Neo laureato in Ingegneria Meccanica ho vissuto tre anni in Scozia e sono esperto di cultura mediorientale con due anni di viaggi tra Egitto, Tunisia, Marocco, Giordania, Palestina. Istruttore subacqueo e specialista in sicurezza ed emergenza in mare, ho operato come formatore di salvataggio e fuga in emergenze in elicottero per alcuni anni fino al 2016 in un centro a Ravenna. Risiedo a Ravenna dove attualmente mi mantengo lavorando nel settore del turismo.

Angelo Coffa

Sono Angelo Coffa , ho 56 anni e faccio il Medico – Chirurgo.
Sono pienamente convinto di vivere in un Paese Incivile e una delle cose più importanti da fare sia educare alla Civiltà. Dobbiamo trasmettere alla gente la conoscenza dei fatti, della nostra storia passata e contemporanea, dei nostri diritti e doveri, dei nostri orizzonti futuri … così che resti viva la curiosità e lo stupore nel vedere nuove prospettive.